Vincenzo Mataluni, il super speaker sulla Finanza d’Azienda

  • 20 Gennaio 2023
  • Sponsor
  • 269 Views

Chi è il secondo relatore dell’evento La Grande Sfida 2023.

Lo conoscevo di fama per i suoi trascorsi aziendali nel Gruppo Mataluni, azienda top per il Sud Italia, e lo avevo incrociato fugacemente in un convegno di carattere sportivo scoprendo la sua passione per le arti marziali, quando invece ho avuto la fortuna e l’opportunità di conoscerlo meglio su progetti professionali condivisi negli ultimi anni ho avuto la conferma che Vincenzo Mataluni, Dottore Commercialista ed ex manager aziendale, fosse davvero un “top player” della consulenza.

Un giorno chiesi ad Enzo un parere/consiglio sul tema delle holding e dei trust e ci ritrovammo a parlarne davanti ad un’ottima pizza. Al termine della serata, e dopo averlo attentamente ascoltato, avvertii la sensazione di aver assistito ad una vera e propria lezione universitaria con una dovizia di particolari e con una sicurezza davvero sorprendenti. Non occorreva certamente quella dimostrazione, ma proprio quel giorno mi ripromisi di chiedergli di partecipare da speaker ad un futuro evento Ram Consulting !

Elegante e distinto, sempre gentile e disponibile, Enzo Mataluni rappresenta per me una di quelle persone che vale sempre la pena ascoltare e dalle quali c’è sempre da imparare, una fonte inesauribile di conoscenza e di preparazione che, unita ad una grande esperienza sul campo, lo collocano ad un livello superiore sui temi della Finanza d’Azienda.

E quando finalmente è arrivata l’occasione di chiedergli di tenere un workshop per La Grande Sfida 2023, cioè il più grande evento di sempre mai organizzato da Ram Consulting, non solo non ha esitato a rendersi disponibile ma ha anche subito centrato in pieno l’obiettivo del suo speech. Piuttosto che parlare di bandi, facilmente scaricabili dal web, o di finanza agevolata in genere, Vincenzo Mataluni affronterà il tema del Controlling e della Finanza d’Azienda con un workshop che si incentrerà sui temi di natura gestionale e finanziaria che quotidianamente affliggono le imprese, sulle modalità di rappresentazione del valore tangibile ed intangibile di un’azienda e sulle dinamiche che consentono di sfruttare al meglio le opportunità della finanza agevolata, suggerendo il corretto approccio per una relazione di successo tra imprenditori e ceto bancario.

Pasquale Tardino, Dante Ruscello e Vincenzo Mataluni ad un convegno su Imprenditoria & Sport del 2013

Se è vero che La Grande Sfida persegue l’obiettivo di fornire annualmente agli imprenditori, ai manager e ai liberi professionisti stimoli e spunti di riflessione sui cambiamenti del mercato e sulle dinamiche del mondo delle imprese, esattamente in questa direzione andrà l’intervento di Vincenzo Mataluni su un tema, quello economico, inevitabilmente in cima alle priorità di qualsiasi attività. Il suo sarà il secondo workshop in scaletta dopo quello sulla Motivazione di Gianni Sasso e precederà il terzo e ultimo della sessione mattutina, in cui si parlerà di Amazon con Massimiliano Di Cuia.

Insomma, un programma davvero ricco e prestigioso quello delLa Grande Sfida che, oltre ai 6 titolati speaker prevede anche la mia apertura dei lavori e la chiusura di Coach Pasquale Tardino di Ram Consulting, e la presenza di partner e imprenditori che racconteranno le proprie esperienze di successo.

Giovedì 23 febbraio (9:30/19:00) La Grande Sfida 2023 sarà in presenza, per chi potrà raggiungere Città della Scienza a Napoli, ma sarà anche online, in diretta streaming su Zoom, con una vera e propria produzione televisiva per chi preferirà seguirla comodamente dal proprio pc o dal proprio smartphone.

A pochissimi giorni dal lancio dell’evento le iscrizioni stanno già arrivando numerose, affrettati allora ad assicurarti il tuo ticket d’ingresso in promozione fino al 31 gennaio a 37,00 euro, dall’1 febbraio aumenterà infatti a 59,00 euro.

Non solo il prezzo è davvero simbolico ma solo per le iscrizioni effettuate entro il 31 gennaio sarà inoltre possibile ottenere un BUONO ACQUISTO dell’importo di 37,00 euro da utilizzare per una spesa di almeno 100 euro sull’acquisto di prodotti personalizzati a marchio “GFD Shop” su Amazon. In pratica l’evento diventa gratuito!!!

Che stai aspettando? Il 23 febbraio non è così lontano, clicca subito su www.lagrandesfida.it per scoprire tutti i dettagli dell’evento e per salire a bordo di questo super evento Ram Consulting!

 

Dal sito www.ramitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *