Rinviata la gara tra Accademia e Volleyrò

Niente ripresa per l’Accademia Volley.

La partita tra le giallorosse e la Volleyrò Casal de Pazzi (RM) prevista da calendario per sabato 7 gennaio è stata infatti rinviata a causa della convocazione nella nazionale Under 17 di ben tre atlete della formazione laziale e pertanto, come da protocollo ufficiale, è automaticamente scattato il rinvio da parte della Fipav. Già fissato il recupero: la partita si giocherà venerdì 27 gennaio al Rampone di Benevento con inizio fissato alle ore 21.00.

In pratica le due formazioni proseguiranno di una ulteriore settimana la rispettiva sosta natalizia, azzerando in compenso il turno di riposo previsto sempre da calendario proprio nel weekend di sabato 28 gennaio, quando l’intero campionato sarà nuovamente fermo a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno. L’Accademia pertanto tornerà in campo sabato 14 gennaio a Roma contro la Volley Group, uno scontro chiave nella corsa alla salvezza.

Proseguono intanto i campionati giovanili: buone notizie dalla Under 16 che con la vittoria sul Cusano Volley di questa settimana ha conquistato il primato in classifica. Virtualmente prima nel proprio raggruppamento anche la formazione Under 14 che segue di tre lunghezze lo stesso Cusano, ma avendo disputato una gara in meno. Proprio tra una settimana è previsto lo scontro diretto tra le due formazioni che, probabilmente, deciderà la posizione di testa. Nel campionato under 17 maschile, infine, ancora a secco di vittorie la formazione della VSM Costantinopoli, protagonista in settimana di un allenamento con la Selezione Maschile del Comitato Territoriale Irpinia Sannio disputato al la Palestra Gaetano Rummo di Benevento.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione

 

Tabellino

Ancis Villaricca: Piscopo (L2) ne, Russo 15, Mongiello, Fico, Stanzione 6, Panacea 13 D’Alessio (L1), Rispoli 13, Ricciardi 14, Vitale ne, Errico ne. All. N. Giacobelli.

Accademia Volley: Diago Silva 16, Tufo ne, De Santis ne, Angilletta 13, Ricciardi 5, De Cristofaro (K) 14, Cona (L) 1, Dell’Ermo 17, Varricchio 2, De Napoli 1. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Parziali: 25-20, 19-25, 25-21, 25-16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *