Minivolley Experience

Per il trentaseiesimo anno consecutivo Accademia Volley e Volley Santa Maria di Costantinopoli promuovono il Progetto Minivolley Experience con l’obiettivo di promozione della pallavolo di base e di avviare a questo sport le nuove generazioni fin dai primissimi anni di età.

In questo settore, l’Accademia Volley è da sempre un riferimento assoluto per la provincia di Benevento, avendo ottenuto negli anni i più prestigiosi riconoscimenti giovanili della Federazione Italiana Pallavolo quali il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Fipav e il titolo di Scuola Federale di Pallavolo.

Come già da un paio d’anni, il settore giovanile della società beneventana recluta le nuove leve della pallavolo del futuro presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Via Pascoli a Benevento (la vecchia sede della Palestra Amato, ex Palestra Mazzini, di Piazza Risorgimento è chiusa da gennaio 2019 per interventi di adeguamento antisismico).

I corsi di minivolley sono aperti ai bambini e alle bambine delle scuole elementari, con due allenamenti settimanali previsti il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 18.30.

Il turno dedicato invece ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie si svolge, sempre con due allenamenti settimanali, il martedì e il venerdì dalle 18.30 alle 20.00.

L’accesso ad ogni turno sarà preceduto dalla misurazione della temperatura corporea per ognuno dei bambini iscritti al corso e dalla compilazione del registro delle presenze, mentre prima e dopo ogni sessione saranno effettuate le attività di sanificazione delle attrezzature e degli ambienti. In ogni caso l’osservanza ed il rispetto del protocollo anti-covid sarà a cura del Covid Manager, preposto appositamente per questo tipo di attività.

Nel rispetto dei protocolli anti-Covid19 di CONI e Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) è richiesto obbligatoriamente per tutti gli iscritti che hanno compiuto il dodicesimo anno di età un Green Pass valido, non è richiesto invece per gli under 12.

Solo per il primo allenamento è inoltre richiesto per tutti, anche per gli under 12, un tampone rapido negativo effettuato nelle 72 ore precedenti.

Lo staff tecnico è composto da Francesca Cona e Jessica De Cristofaro e istruttori che, con la loro esperienza di atlete e allenatrici e con le loro qualità umane, garantiscono ai mini pallavolisti crescita sportiva da un lato e divertimento e aggregazione dall’altro. La segreteria è curata da Anna Ballini, il Dirigente Responsabile è Massimo Pedicini.

Jessica De Cristofaro Francesca Cona

Per ulteriori informazioni: 391.3556077 – info@accademiavolley.it.